E SE IL TUO ALBERGO, PER DIVENTARE FELICEMENTE PROFICUO, INIZIASSE A CAPIRE IL PERCHE’ ESISTE?

E SE IL TUO ALBERGO, PER DIVENTARE FELICEMENTE PROFICUO, INIZIASSE A CAPIRE IL PERCHE’ ESISTE?

Ed è proprio rispondendo a questa domanda che è iniziato il percorso del progetto “RevpaH – Revenue per Available Happiness” all’interno del gruppo alberghiero “Gitav”.

Gitav.com

Una full immersion di due giorni completamente dedicata a scavare, investigare, sviscerare quattro dichiarazioni fondamentali per qualsiasi azienda:

  • Scopo
  • Vision
  • Mission
  • Valori
IL GRUPPO GITAV

Gitav, in qualità di gruppo familiare presente nel settore turistico già dagli anni 70, ha scelto di intraprendere il percorso per diventare un’Organizzazione Positiva intesa come luogo di lavoro dove le persone si sentono soddisfatte, motivate, impegnate e orgogliose di quello che fanno. Un luogo dove si sviluppano rispetto, eticità ed armonia e c’è un’atmosfera di passione, innovazione ed entusiasmo!

Per costruire questo progetto la prima pietra da posare è quella relativa allo sviluppo di queste quattro fondamentali dichiarazioni che supportano la definizione dello scopo aziendale e degli obiettivi da perseguire.

 

 

 

 

SCOPO AZIENDALE, VISION, MISSION E VALORI

Quando un’azienda comunica in modo chiaro, trasparente e concreto “scopo, vision, mission e valori” fa sentire i propri collaboratori parte di un progetto e non solo meri esecutori di ordini.  Cresce il senso di appartenenza, migliorano la soddisfazione e la produttività. Le persone si sentono parte integrante del progetto e ne diventano parte attiva provando orgoglio nel vedere l’azienda stessa crescere e i clienti sempre più soddisfatti.

In questi due giorni siamo partiti dalle basi, ci siamo posti domande, siamo tornati nel passato e poi ci siamo spinti ad immaginare e sognare il futuro. Abbiamo creato un obiettivo stimolante, ambizioso, audace! Ogni volta che lo rileggo mi viene la pelle d’oca perché ripenso all’energia, all’entusiasmo, alla partecipazione attiva, alla voglia di raggiungere il risultato che erano presenti in quell’aula!

VALORIZZARE LE PERSONE E I LORO TALENTI

Gitav ha la consapevolezza che le persone sono importanti e punta a diventare un’Organizzazione Positiva per poterne valorizzare i talenti e le potenzialità, per preoccuparsi ed occuparsi di loro come membri di un’unica grande famiglia e per portarli a bordo di questo meraviglioso progetto dedicato proprio a loro!

 

 

 

 

 

La bellezza di questo gruppo aziendale è la semplicità e il cuore che dedicano alle loro attività, a supportare la comunità e a valorizzare il territorio. Un’attenzione quindi al mondo interno ed esterno per sviluppare una sostenibilità aziendale e sociale.

E come degna conclusione di queste due giornate di full immersion non potevano mancare alcune componenti fondamentali di una sana Organizzazione Positiva: apprezzamento, divertimento e celebrazioni!

Coriandoli, trombette e gadget simpatici hanno fatto da sfondo ad una stanca ma entusiastica fine di giornata! E tutti insieme ci siamo riconosciuti l’impegno e il grande lavoro svolto e ci siamo salutati con la promessa che ogni giorno queste dichiarazioni diventeranno parte quotidiana e fondamentale dello sviluppo e crescita aziendale.

📩 Se sei curioso/a e vuoi saperne di più sentiamoci per una chiacchierata e una valutazione gratuita per portare il progetto “RevpaH – Revenue per Available Happiness” nel tuo albergo. Puoi contattami via messenger, sito o via mail: info@monicamontini.it