HOSPITALITY DAY – RIMINI – 13 OTTOBRE… IO CI SONO! TU CI SARAI?

HOSPITALITY DAY – 13 OTTOBRE 2020 – RIMINI

Un punto di incontro fondamentale per gli operatori del settore dell’ospitalità. Tante figure professionali con grande spessore di conoscenze e competenze che interagiscono e si scambiano opinioni e consigli. E ci sarò anch’io!

 

Che emozione! Devo dire che inizia a battermi forte il cuore! Sto provando e riprovando la mia presentazione; è la mia prima volta di fronte ad un pubblico così importante e mi tremano un po’ le gambe! Verrete a fare il tifo per me?

Parlerò di un argomento che, come molti di voi sanno, mi sta molto a cuore: la felicità delle persone in azienda e, nello specifico, nelle aziende turistiche. E da buon Revenue Manager, come questa felicità impatta positivamente sui profitti!

Preferite l’accoglienza di un receptionist felice, sorridente e gentile o di un receptionist triste, scontroso e sgarbato?

Parleremo insieme di questo e di come trasformare il lavoro in “vocazione” per sentirsi orgogliosi di quello che facciamo ogni giorno e del contribuito che diamo all’azienda e alla comunità.

Giusto per stuzzicare un po’ la vostra curiosità ecco alcune statistiche che ci devono far riflettere su un ambiente di lavoro poco attento alle persone e alla loro felicità:

  • 85% dei dipendenti in tutto il mondo è demotivato
  • 65% dei lavoratori afferma di non sentirsi apprezzato e le aziende con bassi livelli di engagement registrano cali di fatturato del 32.7%
  • 37% in più di assenteismo
  • 49% in più di incidenti
  • 60% in più di rischio di commettere errori

Impressionante vero? Si parla di profitti più bassi del 16% e questo perché non si presta attenzione alle persone, cuore portante e pulsante di un’attività, soprattutto alberghiera.

All’Hospitality Day vedremo dati positivi legati alla felicità delle persone e approfondiremo come raggiungerli.

Prendi nota in agenda e segnati l’appuntamento con il mio intervento alle ore 16:00 al primo piano del Palacongressi nella Sala del Ponte. 

Ci vediamo martedì! A presto! E Buona Felicità a tutti!