COME PIANTARE I SEMI DELL’ENGAGEMENT? IT’S UP2YOU!

Come piantare i semi dell’engagement? It’s Up2You!

🌳 Fai crescere, nel tuo albergo, un albero dai cui rami scaturiscono: motivazione, energia, appagamento, impegno, felicità, positività… insomma un albero dell’engagement!

🌿 Da questi rami le persone traggono interesse ad essere parte integrante dell’azienda, a partecipare attivamente a progetti ed iniziative. Vivono la realtà aziendale in maniera coinvolgente, appassionata e divertente, come se la struttura alberghiera fosse la loro. 

👍 Questi rami vanno nutriti giornalmente con una cultura aziendale positiva e l’implementazione di pratiche e processi attenti alle persone e al loro benessere.

🌲 È importante non fare seccare l’albero, i rami e le foglie perché rappresentano la motivazione e il senso di appartenenza sociale. 

❗️ Una forte assenza di engagement porta a danni economici per il tuo albergo: le statistiche ci dicono che l’85% dei collaboratori nel mondo non si sente coinvolto dalla propria realtà professionale! Questo porta ad un calo del fatturato del 33%! Un terzo di quello che potresti esponenzialmente fatturare!

Come possiamo risolvere questa situazione? Come si fa a creare più engagement?

👉 La soluzione a portata di mano è quella di sviluppare una cultura aziendale che mette al centro le persone. 

📌 E lo si fa lavorando sulla definizione di scopo, vision e mission, sull’incremento di un buon clima di lavoro, sul riconoscimento dell’impegno, sull’apprezzamento e la lode, su una buona capacità di comunicazione ed ascolto, sul supporto ad una crescita personale e professionale e sullo sviluppo di un buon equilibrio vita privata – vita lavorativa.

📌 Il primo passo è sicuramente quello di capire lo scopo per cui la tua azienda esiste; il perché è presente nel mondo, cosa succederebbe se scomparisse. Questo passaggio richiede un’ampia visione che porta lo scopo ad essere un obiettivo da conseguire sia a livello economico che a livello ecosistemico sviluppando un’idea che abbraccia la comunità e l’ambiente. 

🤲 Uno scopo che non è solo interno, ma anche esterno, e che va comunicato con fierezza ed orgoglio perché identifica il tuo albergo e i suoi valori.

E cosa c’entra l’ambiente?

💰🙂 Sicuramente un’azienda più felice e un fatturato più alto sono ambizioni importanti per qualsiasi CEO, se nel farlo a guadagnarci è anche l’ambiente, tanto meglio!

👉 Ed ecco che RevpaH – Revenue per Available Happiness – e Up2You si uniscono in questo progetto per proporti delle soluzioni innovative, alternative, felici per creare engagement nei tuoi collaboratori, fornitori e clienti, il tutto facendo del bene anche all’ambiente!

🌳🌳🌳 La soluzione proposta è quella di coronare il processo di formazione verso la coesione e l’engagement aziendale con la creazione di una “Foresta aziendale”: un bosco in cui piantare un albero per ogni dipendente.

👍 In questo senso non solo si compensa parte della CO2 prodotta dall’azienda, ma al contempo si crea un “team”, ovvero la foresta, che a prescindere dai cambi di carriera o dagli screzi lavorativi, perdurerà nel tempo, producendo sempre qualcosa di buono: ossigeno, riparo per gli animali, fonti di sostentamento per le popolazioni locali, ecc.

up2you revpah

up2you revpah

✉️ Se desideri dunque avere un ambiente di lavoro più stimolante, un team più coeso e un business più green, è il momento di agire: contattaci a info@u2y.it e info@monicamontini.it.