MONKEY SEE! MONKEY DO!

🎉 Che bello! Leggendo i post di questa pagina ti sei gasato/a all’idea di parlare di “felicità” sul posto di lavoro! Hai già deciso che domani mattina al tuo arrivo in ufficio racconterai al tuo responsabile e ai tuoi colleghi questa meravigliosa scoperta! Vai a letto tutto contento/a ed eccitato/a.. quasi quasi fatichi anche a dormire!
 
☀️ Il mattino dopo ti svegli, hai un gran sorriso sulle labbra. L’adrenalina è a 1000!!!
 
🤔 Arrivi al lavoro, saluti tutti con un caloroso “Buongiorno” e un bel sorriso ed ecco i primi malumori. Il tuo collega ti racconta che questa mattina si è svegliato incazzato nero, un altro collega ti avvisa che è arrivata una super urgenza da gestire entro la mattinata e che si tratta di un lavoro molto impegnativo e che probabilmente dovrete saltare la pausa pranzo, il tuo capo sta già sbraitando al telefono.
 
Il tuo entusiasmo ti finisce sotto i piedi…. E butti alle ortiche il tuo bel presupposto di parlare di “felicità” in azienda!
 
👍 Sappi che ho apprezzato molto il tuo entusiasmo e il tuo proposito! Non demordere! La sfida è dura e solo con caparbietà, consapevolezza ed impegno si può vincere!
 
🐠 Ora probabilmente ti senti come un pesciolino fuor d’acqua a parlare di felicità a persone di indole sempre malmustosa e arrabbiata.
 
🗣 Sii la voce fuori dal coro. Inizia tu per primo ad entrare al lavoro e a salutare con un sorriso, rispondere in maniera gentile, ascoltare e apprezzare i tuoi colleghi. Probabilmente ci vorrà qualche giorno prima di vedere qualche risultato.
 
💪 Tieni duro!
 
🌀 Siamo soggetti all’influenza sociale; le decisioni e le azioni fatte dalle altre persone ci condizionano tutti i giorni. Tendiamo ad imitare (questo anche grazie ai neuroni specchio di cui approfondiremo la conoscenza in un altro articolo) e ad uniformarci al gruppo per sentirci al sicuro.
 
📌 Ti lascio con questo video del National Geographic per farti riflettere sull’influenza sociale e su come tendiamo a copiare gli altri anche se non hanno ragione. Buona visione!
🔎 Se sei curioso/a di approfondire questa tematica visita il sito oppure scrivimi una mail a info@monicamontini.it